il video di "gianpaolo Stangoni" Apologia di Reato

30.01.2016 15:02
il video realizzato da Gianpaolo Stangoni che ha lavorato alcuni anni come film-maker, cominciando l'esperienza da video-maker nel 2012 per un musicista di Oristano, lavorando in seguito con altri artisti locali. Per tre anni ha il più possibile al fine di ottenere una resa visiva e narrativa sempre più personale. Utilizzando, quando necessario, la grafica CGI o il COMPOSITING.
 
 Il video dei Tuxedo Smooking è stato realizzato con la tecnica del Chroma Key, ormai di uso comune. I musicisti e gli attori hanno eseguito la loro performance con alle spalle un "Green Screen" ( letteralmente "schermo verde", per i non addetti ai lavori ). Il verde è stato digitalmente eliminato e rimpiazzato con ciò che era necessario mostrare. Con questa tecnica è stato quindi possibile sdoppiare cenetinaia di volte gli attori al fine di ottenere un "esercito di cloni". Questo genere di video richiede sicuramente più tempo e più attenzione rispetto ad un videoclip Live-Action.
la collaborazione con il digital store "tronos" uno dei pèochi distributori musicali nel territorio Sassarese che ci ha permesso di distribuire il brano apologia di reato su quasi tutti gli store del web.